Sono certo che chi lavora nell’ambito professionale della medicina avrà già saltato questa sezione, oppure sarà entrato per leggere qualche curiosità in più a proposito di una delle marche più famose in ambito di progettazione e costruzione di macchinari medici. Leader del settore da quasi cento anni, Beurer in ambito medico non ha bisogno di presentazioni particolari, per farti un esempio e` come parlare di Samsung per i televisori o di Singer per le macchine da cucire.
Un marchio che allo stesso tempo e` una garanzia per chi acquista i suoi prodotti. Forti, resistenti e al passo con i tempi, un’azienda con un grande passato, ma proiettata con i suoi prodotti tecnologicamente avanzati già nel futuro. Dietro un nome quindi così conosciuto, si cela una azienda dalle radici forti e radicate, che ha visto la sua nascita nel lontano 1919 nella cittadina tedesca di Ulm, e che tutt’ora vede a capo la famiglia fondatrice. In origine produceva termocoperte e termofori, ma negli anni ha saputo espandere i suoi orizzonti, nonostante le modeste dimensioni, passando a strumentazioni molto più importanti in ambito medico.
Nuovi prodotti per una azienda
Questa rivoluzione e` partita all’incirca dalla meta degli anni ottanta, quando l’azienda ha iniziato a produrre tra le altre cose: sfigmomanometri, inalatori, misuratori di glicemia, bilance pesapersone, termometri e cardiofrequenzimetri. La loro gamma di prodotti oggi raggiunge il numero di 120 diversi strumenti.
Il loro principio, che fa si che l’azienda dopo quasi cento anni goda ancora di ottima salute, e` quello dell’innovazione tecnologica. Vi sono aziende che cento anni fa producevano un prodotto in un certo modo e che a tutt’oggi lo fanno più o meno ancora allo stesso modo. Alcune hanno avuto la fortuna di resistere, altre hanno inesorabilmente chiuso. Beurer invece, ha avuto la capacità e la forza di cambiare ed espandersi.
Offrendo oggi ai suoi consumatori un portafoglio molto più ampio. I suoi sfigmomanometri sono prodotti utilizzati in tutto il mondo, che hanno ricevuto vari riconoscimenti e che sono molto apprezzati dai medici professionisti. Lo sfigmomanometro e` stato lanciato da questa azienda nel lontano 1988, ed e` stato subito un successo. Al passo con i tempi e realizzati con materiali di ottima qualità, medici di tutto il mondo hanno iniziato ad utilizzare questo importante strumento per la misurazione della pressione, decretandone un inevitabile successo.
Premi e successo del tutto meritati
L’azienda ha in questo modo, grazie al suo avanzamento tecnologico, ottenuto quel successo meritato che l’ha portata ad una espansione anche territoriale aprendo nel 1992 un nuovo stabilimento in Ungheria. Tutto questo successo ed espansione ha portato la Beurer a diventare partner in Germania per prodotti e servizi di grande eccellenza.
Premiata su più ambiti, anche come “marchio del secolo”, non puoi avere alcun timore nell’acquistare uno sfigmomanometro della suddetta azienda, la loro qualità e` una garanzia sia che tu voglia utilizzare i suoi strumenti per un uso professionale, sia che tu voglia farne un utilizzo personale.
Infondo se e` stata premiata come azienda con il “marchio più innovativo del settore della salute”, deve pur esserci un motivo. A questo punto se sei deciso tra le marche qui proposte ti consiglio di andarti a leggere le recensioni dei prodotti Beurer, altrimenti anche per curiosità o solo per informazione, continua a leggere delle altre marche qui proposte.