Tenere sotto controllo la pressione è molto importante e ci permette di capire se soffriamo di determinate patologie. Lo sfigmomanometro è uno strumento biomedico che permette di misurare la pressione arteriosa sistolica, la massima, e diastolica, la minima. Una volta tolto dalla scatola basta mettere le batterie (già incluse) ed è subito operativo. Posizionate la fascia sul braccio all’altezza del cuore e il gioco è fatto.
L’apparecchio inizierà a produrre i risultati richiesti e sullo schermo vi mostrerà la massima e la minima in modo chiaro e ben leggibile. Non servirà essere esperti del settore perché lo strumento vi avviserà se ci dovessero essere delle anomalie attraverso una scala di colori che va dal verde (nella norma) al rosso (opportuno contattare il medico). Sullo schermo trovate anche il numero di battiti al minuto, nonché la data e l’ora della misurazione.
Funzione di memoria
Misurare la pressione non è mai stato così facile e con la funzione di memoria l’utente non deve pensare a nulla. Non abbiamo più il problema di doverci ricordare la misurazione precedente o di segnarla chissà dove per poi rischiare di perderla. Lo sfigmomanometro Beurer BM 26 è innovativo anche sotto questo punto di vista.
Tracciare le nostre misurazioni è molto importante per mantenere uno stile di vita sano e godere di un’ottima salute. La casa madre ha pensato anche a questo, in modo che l’utente non abbia ulteriori preoccupazioni. Infatti fino a 4 utenti possono salvare le proprie misurazioni con ben 30 posizioni in memoria, ciò significa che è possibile tenere traccia dei valori massimi e minimi per poterli confrontare con i precedenti in modo da tenere sotto controllo l’andamento della nostra pressione arteriosa. Inoltre, automaticamente, fa una media delle ultime 3 misurazioni.
Rilevazione aritmie
Spesso non siamo molto ferrati in argomentazioni mediche e magari non riusciamo a riconoscere i primi segnali di una possibile patologia. Non per forza siamo costretti a sprecare il nostro tempo recandoci dal medico ad ogni nostro dubbio. Spesso possiamo toglierci qualche pensiero semplicemente attraverso una misurazione arteriosa domestica. Lo sfigmomanometro Beurer BM 26, anche a questo proposito, ci permette di dormire sonni più tranquilli. E’ infatti dotato di un rilevatore per le aritmie, cosa molto utile specialmente per chi è su di età o per chi soffre di patologie cardiache. Analizzando i battiti del cuore combinati alla pressione arteriosa e al nostro ritmo cardiaco è in grado di segnalare possibili situazioni di pericolo in cui è opportuno contattare il medico curante.
Beurer BM 26 è un misuratore di pressione da braccio estremamente affidabile, infatti è un prodotto medico validato clinicamente che utilizza classificazioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). E’ uno strumento veramente intuitivo e molto facile da utilizzare, infatti in caso di errori di utilizzo ci avvisa. Ulteriori avvisi avvengono anche per fattori tecnici propri dello strumento come per esempio la sostituzione delle batterie. A tal proposito per mantenere lo strumento in condizioni ottimali è preferibile rimuovere le batterie nei periodi di inutilizzo. Analizzando le caratteristiche dello strumento e il suo prezzo, lo sfigmomanometro Beurer BM 26 gode di un ottimo rapporto qualità prezzo.