Lo sapevi che i frequenti mal di testa, il sanguinamento del naso, le vertigini (capogiri) e il ronzio costante nelle orecchie, possono tutti essere sintomi di una pressione troppo alta? Beurer è un marchio molto noto nel campo degli sfigmomanometri e oggi in questa recensione siamo in grado di parlarvi del Beurer BM 44, un dispositivo elettronico, molto preciso e utile, per potersi comodamente misurare la pressione del sangue, senza doversi ogni volta recare dal dottore e attendere file interminabili.
L’unico modo per conoscere se si è affetti da certi disturbi è proprio quello di misurare la pressione del sangue. Una lettura normale dovrebbe essere 120/80, mentre se il dispositivo mostrasse una lettura di 140/90 potremmo interpretarla con una leggera ipertensione. Qualsiasi misura che superi questo valore, verrebbe considerata una ipertensione clinica. Ora, puoi controllare la tua pressione sanguigna, comodamente seduto nella tua poltrona di casa con il Beurer BM 44. Per un adulto, come detto in precedenza, una lettura normale deve essere di circa 120/80, se se superiore o inferiore a questi valori meglio consultare il medico.
Ampio display
La bellezza di questo dispositivo per la misurazione della pressione arteriosa, risiede non solo nel suo look semplice, ma professionale, ma soprattutto nella semplicità d’uso. Per misurare la nostra pressione ci basta premere un solo pulsante e avviare la lettura, che viene poi visualizzata al termine (con stop automatico) sull’ampio display del Beurer BM 44. La fascia per il braccio risulta essere di una misura standard, quindi con una circonferenza minima da 22 cm e una massima di 30 cm.
Come accennato in precedenza, il bracciale si gonfia e si sgonfia automaticamente. La lettura dello sfigmomanometri è incredibilmente accurata e viene convertita da semplice numero in una lettura su una scala di colori che segna una pressione sanguigna: ottimale, normale, più alta del normale, lieve ipertensione, moderata ipertensione e ipertensione grave. Prima che si inizia una nuova misurazione, lo sfigmomanometri mostrerà sull’ampio display LCD il valore misurato precedentemente, per un rapido confronto.
Misurazione precisa
Siccome sappiamo che sono soprattutto le persone più anziane ad avere bisogno di questo tipo di dispositivi, siamo felici di vedere uno sfigmomanometri dallo schermo ampio, retroilluminato e facile da leggere. Questo include informazioni come la frequenza cardiaca, la pressione sistolica, la pressione diastolica, la classificazione sulla scala OMS e un indicatore di battito cardiaco irregolare, nel caso in cui venisse rilevato. Se quest’ultimo indicatore dovesse comparire spesso, è un chiaro segnale di far visita il proprio dottore il più presto possibile. Questo misuratore della pressione fa leva su un rapporto qualità – prezzo molto elevato, accompagnato da un prezzo economico e semplicità d’uso.
Se il medico di famiglia ti ha raccomandato di tenere sott’occhio la pressione sanguigna, il Beurer BM 44 può essere un ottimo dispositivo. Non solo, è molto utile anche per i più sportivi, che vogliono tenere sotto controllo la pressione del sangue dopo un allenamento. Il prodotto è completo di manuale d’uso, in cui si trova anche una tabella diagnostica per aiutare a leggere e valutare i risultati con maggiore precisione.