Beurer ci presenta il suo sfigmomanometro modello BM 58, per la misurazione automatica della pressione e del battito cardiaco. Con la possibilità di avere una media di tutti i valori memorizzati, una media della pressione mattutina e serale memorizzata negli ultimi 7 giorni. Un display ampio e con un forte contrasto, con funzione touch screen.
La fascia per il braccio e` confortevole e grande, priva di lattice. Presenta una serie di indicatori molto utili per l’utilizzatore come l’OMS, che classifica la pressione e il rilevatore di aritmie. Un misuratore non solo bello da vedere ma anche molto pratico. Uno strumento professionale per i dottori davvero completo sotto ogni aspetto.
Come e` fatto il Beurer BM 58
Lo sfigmomanometro e` composto da un tubo flessibile del bracciale, un bracciale, la spina del bracciale, un pulsante di attivazione del touch screen, interfaccia USB, un supporto per il manicotto e numeri di sequenza di memoria sul lato sinistro. Insomma un dispositivo completo veramente di tutto. Il suo prezzo contenuto e l’alta qualità dei suoi materiali abbinati al marchio Beurer che e` una garanzia in ambito medico non può farti avere alcun dubbio se cerchi uno strumento preciso e professionale.
Beurer e` sinonimo di qualità
All’interno della confezione troverai tutto quello di cui hai bisogno per l’avviamento dello sfigmomanometro, tra cui custodia per riporlo dopo l’uso, le batterie e cavo di collegamento al PC di tipo USB. Il software Health Manager e` gratuito e lo potrai scaricare direttamente dal sito della Beurer, non prima pero di esserti registrato. Il problema di questo software e` che non e` il massimo della intuizione.
Purtroppo anche le spiegazioni a corredo sul sito non sono un granché, e il trasferimento dei dati fallisce in modo regolare finche non si capisce o intuisce che lo strumento per la misurazione della pressione va impostato in modalità “memoria”. Per fare ciò bisogna toccare, ricordati che il dispositivo e` dotato di controlli touch, il display sulla lettera M e selezionare il profilo che ti interessa. A quel punto sarai in grado di far partire il trasferimento dei dai sul PC.
Indicazioni sempre sotto mano
Quando avrai trasferito i tuoi dati sul PC tramite il programma Health Manager, potrai ottenere una serie di indicazioni molto utili come medie periodiche e statistiche aggiornate agli ultimi rilevamenti presi.
Inoltre con questo sfigmomanometro sarà possibile rilevare e segnalare eventuali disturbi del ritmo cardiaco. Come detto anche gli indicatori a display sono grandi e di facile consultazione. Lo sfigmomanometro Beurer BM 58 e` adatto a bracci dalla circonferenza da 22 – 30 cm. Riporta correttamente data e ora. Indica il livello della batteria ed e` un prodotto certificato per l’utilizzo sanitario.
Concludendo posso solo consigliarti un prodotto del genere, che tu sia un professionista o un semplice paziente questo sfigmomanometro e` l’ideale in ogni caso, se invece non sei ancora convinto continua a leggere le altre recensioni e vedi se qualche altro dispositivo può fare al caso tuo.