Ecco qui lo sfigmomanometro Beurer BM 77, forse uno degli strumenti più all’avanguardia sul mercato, che permette una misurazione della pressione sanguigna rapida e precisa. Il misuratore ci offre, oltre alla sua affidabilità, anche la tecnologia Bluetooth che aggiunge non solo un certo e apprezzabile valore, ma dimostra anche di voler stare al passo coi tempi nella società moderna. I nostri valori potranno facilmente essere trasmessi allo strumento che oramai, tutti noi, possediamo: lo smartphone.
Tutti noi, al giorno d’oggi, abbiamo bisogno di tenere sotto controllo la nostra salute e un dispositivo affidabile e al pari di quelli professionali è sicuramente la scelta giusta. Come per altri prodotti della Beurer, anche in questo caso è previsto e consigliabile il download del software gratuito “Beurer HealthManager” messo a disposizione dallo Studio Clinico Tempestas (Istituto per la ricerca medica di Cloppenburg, in Germania). Sarà anche disponibile la app per il vostro telefono cellulare.
Misurazione e collegamento Bluetooth
Tra le qualità più apprezzate dello sfigmomanometro Beurer BM 77 vi è senz’altro quella della possibilità di trasmettere i dati delle proprie misurazione, attraverso il sistema Bluetooth al nostro smartphone, in modo da poterle avere, sicuramente sempre con noi. Le misurazioni saranno sicuramente molto precise, poiché il prodotto è stato creato e brevettato per essere assolutamente affidabile. Talmente preciso e affidabile che non solo è consigliato per le persone anziane, che sono solitamente una buona fetta di mercato di fruitori di questo eccezionale strumento, ma anche per le donne che si trovano in uno stato di gravidanza.
Nonostante non ci sia bisogno di cavi USB, ne troverete uno incluso nella confezione. Il cavo tornerà utile per coloro i quali desiderino trasmettere i dati delle misurazioni al pc, nel modo convenzionale, al quale molti di noi si sono abituati. Nel caso in cui facciate parte della generazione “wireless”, allora non avrete bisogno di cavi di sorta e potrete trasmettere comunque i risultati delle vostre misurazioni. Insomma, non sono state dimenticate le persone che non hanno magari mai utilizzato il sistema Bluetooth.
Grande display e gran manicotto
Quello che ci propone lo sfigmomanometro Beurer BM 77 è innanzitutto un comodissimo display XXL con schermo LCD della misura di 94 x 92 mm, ovviamente retroilluminato che ci mostrerà anche la data e l’ora, oltre che al comodo indicatore di sostituzione di batteria, una volta che sarà ora di cambiare le 4 batterie AAA incluse nella confezione, come inclusa è anche una pratica e utile custodia. Il manicotto, incluso anch’esso, permette di misurare delle braccia con una circonferenza che va dai 24 cm e arriva fino a 40 cm.
Le posizioni di memoria sono 2 x 60 e il monitoraggio dei risultati potrà essere comodamente visualizzato attraverso il nostro smartphone, compatibile con i sistemi operativi iOS e Android. Ulteriori caratteristiche presenti, prevedono un rilevatore di aritmia, un comodo indicatore di rischio, l’indicatore di valore a riposo e il sempre utile rilevatore che ci avviserà nel caso in cui stiamo commettendo un qualsiasi errore durante l’utilizzo dello strumento.