Biosync Technology è un’azienda che deriva dall’esperienza accumulata in oltre 10 anni dalla SICS (Swedish Institute of Computer Science) e la Mobile Life VINN Excellence Centre di Stockholm, in Svezia. L’azienda non è molto conosciuta e certamente non può essere paragonata alle più blasonate Omron e Beurer, ma fornisce comunque prodotti di buona qualità, realizzati con ottimi materiali e con un design tecnologico. I suoi sfigmomanometri in particolare sono semplici da utilizzare, dotati di poche ma precise funzioni e che si rifanno ai modelli classici che possiamo trovare dal dottore.
La soluzione proposta dall’azienda si rifà a un modello di sfigmomanometro per la misurazione della pressione giornaliera. Il sistema da loro progettato ha grossi potenziali di applicazioni in svariati campi, soprattutto per chi già presenta dei disturbi di pressione o per chi soffre di improvvisi attacchi di mal di testa. Con questi strumenti, infatti, si potrà capire la causa, quantomeno se essa possa essere imputata a repentini abbassamenti di pressione oppure no. La loro attenzione all’innovazione è molto forte, soprattutto nel campo dei biosensori, con algoritmi unici per l’analisi dei dati e un’interfaccia utente semplice.
La missione dichiarata di quest’azienda, è quella di migliorare la salute e la qualità della vita delle persone, offrendo ai loro clienti sfigmomanometri precisi e facili da usare, anche tutti i giorni e anche da persone meno “addette ai lavori”. I loro prodotti sono essenziali, con poche ma precise funzioni, un po’ come tutto lo stile dell’azienda, che ricordiamo nasce da una costola di aziende maggiori. Se stai cercando sfigmomanometri che possano garantirti una misurazione piuttosto precisa, che non costino troppo e che siano semplici da utilizzare, acquistare un prodotto Biosync è la scelta migliore da fare.