Il Medisana BU 516 è uno strumento economico e di grande utilità per chi ha la necessità o semplicemente il desiderio di tenere sotto controllo il valore della propria pressione sanguigna senza dover necessariamente rivolgersi al medico per ogni misurazione. La confezione del Medisana BU 516, oltre allo sfigmomanometro, contiene quattro batterie necessarie ad alimentarlo, una custodia in cui riporre l’apparecchio e il manuale di istruzioni.
Questo modello è uno sfigmomanometro a braccio e quindi il bracciale, adatto per una circonferenza di 22-36 centimetri va posizionato sulla parte superiore dell’arto. Il Medisana BU 516 è un oggetto di dimensioni ridotte (13 × 11 × 6 cm) e facilmente trasportabile (pesa infatti solo 300 grammi). In alternativa alle batterie è possibile alimentarlo con un apposito adattatore (venduto separatamente). Il design del prodotto è semplice ed essenziale, e contribuisce alla semplicità d’uso. La qualità di costruzione è buona e la custodia inclusa nella confezione, oltre a rendere più pratico il trasporto del prodotto e dei suoi accessori , lo protegge da eventuali danni dovuti ad urti o cadute.
Un display ampio e funzionale.
L’apparecchio è dotato di un ampio display, sul lato sinistro del quale troviamo tre pulsanti che ci permettono di accedere alle varie funzioni del misuratore di pressione.Il display è in grado di visualizzare i valori di pressione sistolica, diastolica, frequenza cardiaca, data e ora. Sul lato sinistro è anche presente una scala cromatica che permette con un semplice colpo d’occhio di comprendere se i valori misurati sono normali o eccessivi.
Lo sfigmomanometro è dotato di una funzione di memoria che consente di memorizzare fino a 90 rilevazioni per due individui diversi. Il Medisana BU 516 è anche in grado di rilevare eventuali aritmie cardiache e consente di visualizzare il valore medio di tutte le misurazioni effettuate. L’ampio display retroilluminato permette di leggere con facilità i risultati delle misurazioni. Il bracciale è dotato sia di una chiusura a velcro che di un’asta in metallo per facilitarne l’applicazione. Il Medisana BU 516 è anche in grado di rilevare eventuali aritmie cardiache, che ci verranno segnalate tramite un apposita spia sul display.
Semplice da utilizzare ed economico
La presenza di un sistema di comandi estremamente semplificato, accessibile grazie a soli tre bottoni che si trovano a destra del display rende l’utilizzo del Medisana BU 516 particolarmente intuitivo. La fascia extralarge è adatta anche a braccia dalla circonferenza molto ampia e permette di effettuare le misurazioni nel massimo comfort. Una volta effettuata la misurazione, i valori più importanti, pressione sistolica e diastolica, appariranno sul display in posizione centrale e con dimensioni superiori rispetto ai dati meno rilevanti.
Il Medisana BU 516 ha un prezzo decisamente concorrenziale che lo rende interessante per i consumatori più attenti al rapporto qualità/prezzo. Nonostante il prezzo particolarmente conveniente il prodotto è dotato di una serie di funzioni che non hanno nulla da invidiare a quelle presenti in modelli più costosi. Il Medisana BU 516 è un oggetto facilmente trasportabile e poco ingombrante, facile da portare in viaggio per le persone che hanno bisogno di monitorare costantemente la propria pressione arteriosa.