Se siete interessati all’acquisto di un misuratore di pressione, allora dovreste considerare lo sfigmomanometro Medisana BU 575 da braccio. Uno strumento di precisione estrema che si affaccia al vasto panorama dei misuratori di pressione, facendo subito un’ottima impressione. La rapidità delle misurazioni è di sicuro uno dei cavalli di battaglia di questo strumento, che grazie alla sua innovativa tecnologia, è in grado di garantire una precisione tale da far impallidire anche i dispositivi più sofisticati. Essendo di dimensioni piuttosto ridotte si presta bene ad essere trasportato durante un viaggio.
Inoltre vi permette di trasferire i dati delle misurazioni attraverso la tecnologia Bluetooth anche all’area online di VitaDock oppure all’applicazione VitaDock che potrete tranquillamente scaricare e successivamente utilizzare sul vostro smartphone e si adatta ai sistemi operativi più comuni, come iOS e Android. Un modo davvero molto semplice per condividere i vostri dati con il vostro medico di fiducia, oppure anche con i vostri parenti, che potranno effettuare una seconda fase di monitoraggio. Alla fine della misurazione, se il Bluetooth è attivato, il trasferimento avverrà in modo automatico.
Tutti gli indicatori che troverete
Lo sfigmomanometro Medisana BU 575 è dotato di un comodo orologio integrato, un reminder acustico che vi avviserà quando sarà giunto il momento di effettuare una misurazione (molto utile per le persone distratte o con problemi di attenzione), una batteria al litio che potrà essere ricaricata comodamente attraverso un cavo USB e vi offre anche un sistema di misurazione più rapido, poiché la pressione viene misurata da un microchip già durante la prima fase di gonfiaggio del bracciale.
Si presenta con il suo display grande e retroilluminato con una chiara luce blu e dei caratteri particolarmente grandi che vi permetteranno di visualizzare la pressione sistolica, diastolica, le pulsazioni, la data e l’ora e vi terrà in guardia da eventuali aritmie che non andrebbero mai sottovalutate. Oltre a questo è anche possibile salvare fino a 180 slot di memoria che potranno essere suddivisi tra due utenti diversi. Assicurato anche il calcolo del valore medio delle ultime tre misurazioni. Il suo design risulta essere piuttosto compatto.
Particolare alimentazione al litio
Il misuratore di pressione Medisana BU 575 misura solamente 6 x 11 x 3 cm ed è, come detto prima molto adatto alle persone che lo vogliono portare sempre con loro. Oltre alle dimensioni compatte, da considerare è anche il peso di soli 350 grammi. L’alimentazione avviene con una batteria al litio, quindi senza l’ansia di dover avere sempre a disposizione delle batterie di ricambio e avrete in dotazione un cavo USB utile per la ricarica.
A tutto ciò si accompagna un bracciale che misura dai 22 cm ai 42 cm, adatto anche quindi per chi ha una circonferenza un po’ più grande e sarà anche presente una custodia. Il metodo di misurazione prevede l’impiego di un oscillometro e il campo di misura della pressione arteriosa va da 0 a 300mmHg. Le pulsazioni che saranno misurate oscillano invece tra i 40 battiti e i 199 battiti al minuto.