Se siete alla ricerca di un misuratore di pressione per mantenere sotto osservazione la vostra pressione sanguigna, allora lo sfigmomanometro Medisana BU-92E rappresenta senz’altro un’opportunità che non dovreste lasciarvi scappare. Questo misuratore da braccio, vi permetterà di monitorare quotidianamente lo stato della vostra pressione in modo facile e veloce e garantisce dei risultati pari ad uno dei migliori strumenti professionali.
Un frequente utilizzo dello strumento non ne comprometterà la funzionalità, ma anzi, vi darà una sicura garanzia di una misurazione precisa. Lo potrete avvolgere facilmente attorno al vostro braccio e non ha particolari fronzoli che vi distrarranno da quello che è sicuramente il suo scopo principale e la funzione desiderata, tra l’altro ad un prezzo sicuramente molto abbordabile.
Un microprocessore come garanzia
Lo sfigmomanometro da braccio Medisana BU-92E misura una larghezza di 13,6 x 10 x 6,5 e grazie al suo peso di soli 481 g è sicuramente il prodotto ideale da avere sempre con sé. Il moderno monitor ci assicura una facile lettura dei dati rilevati attraverso la parte superiore del braccio. Una misurazione precisa viene assicurata da un microprocessore che valuta le diverse oscillazioni che si verificano al momento del gonfiarsi o sgonfiarsi del bracciale.
La circonferenza del polsino arriva ad avvolgere un braccio fino a 30 cm di circonferenza e nel caso in cui abbiate bisogno di un bracciale un po’ più grande, Medisana vi offre la possibilità di richiederne uno che arriva fino a 42 cm di circonferenza. Ricordate che anche la fase di misurazione deve risultare un momento confortevole non di sicuro una sofferenza, al fine di garantire una certa continuità, fondamentale per monitorare al meglio il vostro stato di salute.
Tasti e funzioni del dispositivo
Il misuratore di pressione Medisana BU-92E offre fino a 60 posizioni di memoria di raccolta dati che possono essere memorizzate da ben due utenti, attraverso uno dei due tasti presenti sul dispositivo (il tasto mem), in modo che possiate condividerlo con qualcuno che vi sta vicino. Il comodo display mostra, oltre ovviamente alla data e all’ora, importanti per mantenere una misurazione costante nel tempo, anche le varie pulsazioni, le sistole e le diastole, per avere un quadro generale del vostro stato di salute. L’attivazione della misurazione avverrà attraverso il ben visibile tasto start sulla parte frontale del dispositivo.
Sarà anche possibile visualizzare eventuali aritmie e la classificazione dei valori misurati, sarà rappresentata in base ad una scala di colori, promossa dalla OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), che segue quella che è la colorazione standard dei semafori. Se l’indicatore si troverà nella zona verde, allora va tutto bene, tra il giallo e il rosso invece dovrete prestare attenzione, poiché i vostri valori potrebbero non essere ottimali. Potrete anche calcolare facilmente la media delle ultime tre misurazioni in ordine di tempo e una volta finita la vostra misurazione, sappiate che anche se doveste dimenticarlo acceso, il misuratore si spegnerà da solo, pur continuando a mostrarvi data e ora. Incluse nella confezione, troverete 4 pile AA, necessarie per un corretto funzionamento del misuratore.