Spesso passiamo troppo tempo alla ricerca estenuante di un misuratore di pressione che soddisfi determinati requisiti. Se ne state cercando uno pratico ma allo stesso tempo affidabile potete tranquillamente scegliere Medisana BW333. Si tratta di un dispositivo digitale da polso, certificato clinicamente secondo le direttive CE (prodotto conforme ai requisiti di sicurezza previsti dall’Unione europea).
All’interno della scatola troviamo l’apparecchio, la sua custodia in plastica, il manuale delle istruzioni in diverse lingue (anche in italiano) e due batterie ministilo. Una volta impostata data e ora possiamo posizionare il bracciale sul pulso. Consiglio di leggere bene le istruzioni di posizionamento per evitare di ottenere misurazioni inaccurate. Dopodiché il gioco è fatto: lo sfigmomanometro inizierà a calcolare la pressione sistolica, la massima, e diastolica, la minima, e quando riterrà di aver raggiunto i risultati richiesti vi avviserà con un segnale acustico. Grazie al luminoso display extra-large è facile leggere, anche per persone meno avvezze alla tecnologia, le misurazioni di massima e minima, le pulsazioni al minuto, nonché la data e l’ora.
Sistema di valutazione Who
Dato che non tutti facciamo i medici di professione, Medisana BW333 ha deciso di facilitarci la vita. Le misurazioni avvengono attraverso il sistema di valutazione Who che utilizza una scala di colori semaforo che vanno dal verde (pressione sanguigna normale) al rosso (pressione sanguigna non nella norma), valori che sono stati determinati dall’Oms (l’Organizzazione Mondiale della Sanità). Ciò consente anche a persone su d’età o non particolarmente formati in materia di capire nell’immediato se va tutto bene.
Un altro aspetto positivo di questo sfigmomanometro, per quanto riguarda la salute dell’individuo, è l’indicatore di aritmie. Grazie ad esso infatti l’utente può constatare se soffre di qualche disordine circolatorio, e avvisare per tempo il medico che prenderà le dovute misure, o semplicemente tener monitorato eventuali patologie correnti.
Funzione di memoria
Quante volte non sappiamo dove segnare le nostre misurazioni o anche se ce ne ricordiamo vanno perse? Per ovviare al problema questo dispositivo permette di salvare fino a 120 misurazioni per due utenti, cosa davvero utile, per esempio, per quelle persone che devono misurare la pressione molto spesso. Il pulsante relativo alla memoria è contrassegnato con la lettera “M”, anche in questo caso è molto intuitivo e facile da usare. In aggiunta, traccia una media delle ultime 3 misurazioni in modo che l’utente abbia sempre un resoconto aggiornato della sua condizione arteriosa, nonché della sua salute e del suo benessere.
Grazie al suo design molto sottile (solo 1,5cm) e al suo peso esiguo è una soluzione molto comoda e pratica, adatta ad ogni situazione. E’ possibile infatti portarlo ovunque perché è molto compatto, leggero e soprattutto non occupa spazio, può stare facilmente in borsa o anche in tasca. Il suo utilizzo è molto intuitivo e davvero semplice. Una volta che avete terminato la vostra misurazione non servirà nemmeno spegnerlo in quanto è dotato di spegnimento automatico. In definitiva, lo sfigmomanometro Medisana BW333 gode di un ottimo rapporto qualità prezzo in quanto offre numerose caratteristiche tecniche combinate alla sua praticità e dimensioni ad un prezzo davvero conveniente.