Magari sei una persona che ha soltanto bisogno di uno sfigmomanometro, e sei qui per conoscere questa azienda, le sue radici, la sua serietà, la sua tecnologia. Oppure sei un dottore, sei qui perché conosci già molto bene questa grande azienda giapponese, ma vuoi approfondirne la lettura per conoscenza personale, anche se sai benissimo quanto sia un marchio importante in ambito medico. In effetti per chi conosce già questa azienda, le belle parole che si possono spendere per essa sono davvero superflue.
Nata nel 1933 ad Osaka in Giappone, questa azienda nasce proprio con l’intento di migliorare la condizione di salute dei giapponesi mettendo a loro disposizione strumenti all’avanguardia. In Giappone si stima che circa 40 milioni di persone debbano fare attenzione alla pressione del loro sangue. Un numero altissimo quindi. Il problema sta nel fatto che l’80% di queste persone, non fanno visita ai loro dottori per seguire un trattamento specifico, lasciando le loro condizioni inalterate, e facendosi del male senza esserne a conoscenza.
Misurare la pressione periodicamente
Fare una visita medica periodicamente nel proprio ospedale per tenere traccia della propria pressione sanguigna, viene considerato da molte persone più un fastidio che un aiuto alla propria condizione di salute. Specialmente, e questo in Giappone nelle zone più interne capita molto spesso, se vivi in una zona nel bel mezzo del nulla.
Ma ovunque tu viva e qualsiasi sia l’ora, le informazioni riguardanti la pressione sanguigna ti possono salvare la vita. I casi di decessi dovuti a complicazioni collegate alla pressione sono in aumento in tutto il mondo, ottenendo queste informazioni a casa propria si può tenere facilmente traccia della propria salute e avvertire il medico nel caso di valori stranamente fuori norma.
Puoi quindi restare a contatto con il tuo medico, condividendo informazioni e opinioni, anche se questo non viene tutti i giorni a casa tua oppure tu non puoi andare in maniera regolare da lui per un controllo. Questo viene anche detto “collegamento medico”, e alla Omron pensano che costruire questi strumenti per l’utilità che hanno, rendano la nostra vita e la tua vita all’interno della società molto più semplice e funzionale, dando alle persone una rassicurazione maggiore.
Con uno sfigmomanometro personale e` tutto più semplice
La vita in questo modo diventa più semplice da affrontare, spostarsi continuamente da casa propria solo per controllo, potrebbe non risultare semplice in molti casi, ma se questi controlli potrai farteli da solo a casa grazie allo sfigmomanometro della Omron allora tanto di guadagnato!
Questo e` un esempio pratico di come la tecnologia e l’innovazione porti benefici a tutta la società. Una azienda con un passato glorioso e un futuro assicurato. Capace di evolversi e di avanzare tecnologicamente e di rinascere anche dopo i disastri della Seconda Guerra Mondiale.