Questo modello del sfigmomanometro è adatto per le misurazioni al polso. Grazie alla tecnologia Intellisense, Omron RS7 Intelli IT permette di effettuare le rilevazioni rapide del battito cardiaco e della pressione senza gonfiare troppo l’area interessata. Molto comodo, non risulta fastidioso durante utilizzo e si presta benissimo per utilizzi frequenti. Al suo interno ha un sensore che serve per poterlo posizionare in maniera corretta ed effettuare le misurazioni ancora più efficienti e precise. Con un piccolo aiutante del genere la salute sarà salvaguardata al massimo.
Grazie al display LCD si possono leggere tutti i valori rilevati, e in corso di misurazione riesce ad avvisare l’utente in caso di ipertensione oppure battito cardiaco irregolare. Tutti i risultati alla fine vanno trasmessi allo smatrphone e possono essere controllati anche in un secondo momento grazie all’Applicazione e Bluetooth. Tutti i numeri e i caratteri sono scritti in misura molto grande in modo tale da poter essere letti anche senza occhiali da persone anziane.
Per casa e da viaggio
Avere la possibilità di misurare la propria pressione e i battiti cardiaci in ogni momento senza dover andare dal medico oggi si può, grazie al sfigmomanometro Omron RS7 Intelli IT. Facile da usare, molto intuitivo e a portata di mano di tutti, si adatta benissimo alle esigenze di tutti i consumatori. Con il suo peso che è di soli 86,2 g può essere facilmente portato in viaggio e le dimensioni ridotte lo rendono ancora più ricercato. Riesce a dare dei risultati precisi e professionali, una delle caratteristiche essenziali.
Maneggevole e silenzioso, può essere portato dentro la borsa al lavoro oppure in viaggio, prestandosi alle misurazioni anche fuori casa senza nessun tipo di problema. Proprio per questa ragione risulta anche uno dei modelli più scelti in assoluto che attualmente si possa trovare in commercio. Questo risulta essere uno dei primi misuratori con la certificazione OMRON, con la garanzia scientifica e clinica adatta anche alle persone obese e il loro utilizzo quotidiano.
Memoria misurazioni
Una delle funzioni molto comode che ha a disposizione il sfigmomanometro Omron RS7 Intelli IT è anche la memoria delle misurazioni precedenti. In questo modo ogni persona può tenere traccia dei risultati, dei miglioramenti oppure peggioramenti della propria salute. Per verificare tutto lo storico degli utilizzi precedenti, basta collegarsi tramite Bluetooth alle App di Omron Connect che sono compatibili sia con i dispositivi iOS che Android. Questa funzione risulta perfetta specialmente per le persone che devono effettuare le misurazioni tutti i giorni oppure un paio di volte al giorno.
Infatti, non sempre è facile ricordarsi dei valori che vengono rilevati, e non sempre si ha a portata di mano una carta e penna per poter scrivere tutto. Niente panico, perché come si poteva notare, questo piccolo apparecchio è stato studiato apposta per ricordarsi e tenere traccia di diversi risultati precedenti. Ottimo se bisogna portare la lista dal dottore per verificare i benefici di una terapia oppure controllare lo stato della propria salute.