Riester è un’azienda tedesca che lavora da oltre 60 anni nel campo dei prodotti medici. Riester ha progettato e realizzato strumenti diagnostici in Germania con tecnologia allo stato dell’arte, per venire incontro alle esigenze dei propri clienti (soprattutto medici specialisti), con un investimento costante nel reparto di ricerca e produzione. I benefici di tali investimenti sono sotto gli occhi di tutti, con prodotti di elevata qualità, sicuri, precisi e dal prezzo competitivo. Molti sfigmomanometri realizzati da Riester sono nati e tuttora nascono dalla collaborazione stretta tra la loro esperta divisione di ricerca e sviluppo e gli utilizzatori di centri di ricerca statali e cliniche universitarie.
Sono comunque anche molti altri gli aspetti che caratterizzano gli sfigmomanometri Riester, come per esempio l’elevata qualità dei materiali utilizzati per la loro realizzazione, che vengono forniti da rivenditori certificati, che collaborano con l’azienda tedesca da anni e che sono tra i miglior nel loro campo. Tutti gli sfigmomanometri della Riester sono muniti di marchio CE per la loro particolare qualità e vengono forniti dotati di certificato di autenticità “Original Riester” e solo dopo un accurato controllo interno della qualità. L’azienda può vantare anche la certificazione ISO 9001 ottenuta il 30 Ottobre del 1997, uno degli obiettivi di una storia aziendale che ha oltre 60 anni alle spalle.
Oltre alla tecnica con cui vengono realizzati gli sfigmomanometri dell’azienda, per Riester è molto importante anche la facilità d’impiego e la sicurezza dei propri strumenti. Per questo motivo hanno un ruolo importante anche l’ergonomia, il design, nonché i colori discreti, ma moderni. Per il test dei suoi sfigmomanometri, Riester possiede avanzati programmi di Autocad in cui i prodotti vengono prima di tutto sottoposti a condizioni di umidità e temperature estreme per verificarne l’efficacia in ogni condizione climatica, nonché la durabilità nel tempo. Insomma, Riester è sinonimo di qualità ed efficacia.